Tutti i Contenuti INDICIZZATI per i motori di ricerca
INDICIZZARE TUTTI I CONTENUTI NON VUOL DIRE GARANTIRE LE PRIME POSIZIONI NELLE RICERCHE CON GOOGLE O ALTRI MOTORI DI RICERCA
Riteniamo anche che chi dà tali garanzie sia un millantatore.
E' chiaramente possibile raggiungere le prime posizioni, ma per far questo occorre ottimizzare e lavorare moltissimo. Questo lavoro è ciò che viene chiamato web marketing.
Noi offriamo "pacchetti professionali" che permettono di ottimizzare il sito web per i motori di ricerca . Puoi vedere le proposte nella sezione "Optional Aggiuntive"
Il "pannello di gestione" del sito offre la possibilità di intervenire in tutti i contenuti inseriti per renderli maggiormente “digeribili”da Google, seguendo le indicazioni fornite dallo stesso, per permette l'indicizzazione ed il posizionamento.
Di seguito illustriamo cosa potete gestire e consigli utili per inserirli nel modo migliore
Ma cosa significa indicizzare un contenuto sui motori di ricerca?
I motori di ricerca, come Google, hanno dei programmi, chiamati "bot", che in pratica fanno una scansione periodica di tutti i siti pubblicati su web e riconosciuti dai motori di ricerca, e procedono a catalogarli, posizionandoli tramite una griglia di valutazione data dai criteri stabiliti(moltissimi) . Per chi vuole approfondire https://www.youtube.com/channel/UCWf2ZlNsCGDS89VBF_awNvA.
Per prima cosa occorre avere un contenuto originale, nel senso che non sia un copia e incolla di altri contenuti. Questo penalizza notevolmente l'indicizzazione dello stesso.
Inoltre, un contenuto che risponda a un reale bisogno permette di raggiungere anche l'obiettivo preposto.
Dal pannello di gestione puoi impostare titolo, descrizione e keyword di un contenuto
Per capire fate riferimento all'immagine allegata.
Il titolo è la riga colorata in azzurro. Identifica il contenuto della pagina e deve contenere le parole chiave che si pensa siano digitate da chi effettua una ricerca su web. Meglio stare nei 60 caratteri di lunghezza
La descrizione sono le righe che sotto il titolo. E' la descrizione sintetica della pagina(circa 160 caratteri) .
Consigliato usare parole chiavi utili alla ricerca ma non usate nel titolo. Attenzione all'uso di plurali e singolari. Se, ad esempio, nel titolo si è usato un singolare nella descrizione usare il plurale.
Inoltre, dove opportuno, indicare le informazioni di contatto(telefono, email), in modo da aiutare chi non vuole "perdere tempo" (molti!!!).
TAG DELLE FOTO
Dovunque si inserisce un'immagine abbiamo la possibilità di inserire il Tag dell'immagine stessa.
Questa è una proprietà che serve a Google per identificare meglio il contenuto della foto.
E' UNA PROPRIETA' MOLTO IMPORTANTE.
Nata per i software per non vedenti, è utilizzata dai Bot di Google per considerare la qualità di un sito, potendo interpretare tramite questo attributo ciò che rappresenta l'immagine.
SCRITTURA DI TESTI
Ribadiamo che avere un contenuto pertinente, non copiato, abbastanza esaustivo e lungo, BEN FORMATTATO, sfruttando sopratutto l'uso del grassetto è la base .
Google e tutti i motori di ricerca usano metodi di valutazione "umani".
Quindi il grassetto permette di identificare ciò che viene ritenuto importante.
Un contenuto ampio e originale permette di valutare positivamente il sito che stiamo visitando.
USARE LINK INTERNI
Significa inserire nel testo che stiamo scrivendo link che rimandano ad altre pagine del sito stesso. Questa è una funzione supportata dal nostro software di gestione del sito, che come sempre, non richiede conoscenze informatiche ma in maniera semplice e intuitiva inserisce questa funzione.
Anche questo permette di "attirare l'attenzione" dei motori di ricerca!
Per far questo evitare il "clicca qui", ma usare parti del testo, tipo "Leggi le informazioni su..." o "approfondisci". La motivazione è sempre quella di una maggiore chiarezza!!!
NOMI DELLE URL DELLE PAGINE
I nomi delle url delle pagine sono ciò che compare in alto nella pagina che stiamo navigando, nell'area riservata, dai browse di navigazione, agli indirizzi web.
Alcune volte viene proposto il nome url generico, tipo https://www.rifranet.com/catalogo_scheda.php?idprodotto=240. Questo nome non permette assolutamente di capire a cosa si riferisce questo url. Molto meglio scriverla così: https://www.rifranet.com/modello-sito-agriturismo.
Tramite il pannello di gestione del Vs. sito sarete in grado, entrando nella sezione dedicata ai "motori di ricerca" di qualsiasi contenuto inserito, di gestire al meglio e in maniera semplice le parti importanti per una corretta segnalazione del sito ai motori di ricerca.
[] []
[]
[]